Continetal, 500 posti a rischio licenziamento. Fratoianni (SI-Leu): "Scenario drammatico. Intervenga il Governo"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato da Sinistra Italiana - Liberi e Uguali circa la situazione attraversata dalla sede pisana della multinazionale tedesca Continental. A rischio ben 500 posti di lavoro e più di 400 trasferimenti ad altro sito industriale
Riporta il comunicato a firma SI-Leu
“Quanto annunciato nei giorni scorsi dalla multinazionale tedesca Continental per il futuro dei suoi stabilimenti pisani e dei suoi quasi mille dipendenti non può far rimanere inerti Istituzioni e forze politiche. Si annunciano 500 posti a rischio e altri 440 che verrano trasferiti da questi siti industriali".
Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu.
“Siamo di fronte ad uno scenario drammatico - prosegue il parlamentare di Leu - per migliaia di famiglie e per il territorio, ed è pure una vicenda paradossale dato che stiamo parlando di due stabilimenti , e lo riconosce la stessa azienda, tra i più all’avanguardia sia per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti".
A maggior ragione allora, l’impegno e la lotta dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali dovranno essere sostenute con forza.
“È quindi necessario ed urgente anche un intervento del governo per evitare conseguenze negative. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione in Parlamento - conclude Fratoianni - affinchè siano attivati tutti gli strumenti e i tavoli di confronto
per scongiurare un esito negativo della vertenza”.