"Contrastare la guerra come pratica quotidiana": due giorni al Circolo L'Ortaccio di Vicopisano
Proiezione del film Portuali e incontro con la delegazione del Collettivo Lavoratori del Porto di Genova
Sabato 15 e domenica 16 novembre il Circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano ospita due iniziative del progetto "Ri-armoniamoci - Contrastare la guerra come pratica quotidiana".
Sabato, dopo una cena sociale vegetariana, alle 21.30 sarà proiettato il documentario "Portuali" di Perla Sardella (2024). Il film, premiato al Festival dei Popoli, al Bellaria Film Festival e a Cinecittà, racconta le attività del CALP, il Collettivo Autonomo dei lavoratori del porto di Genova, che dal 2019 ha scioperato più volte bloccare gli armamenti diretti verso i vari teatri di guerra nel mondo.
Domenica alle 15 una delegazione del CALP parteciperà ad un dibattito in cui intervengono rappresentanti del Movimento No base né a Coltano né altrove, Paola Imperatore, ricercatrice all'Università di Pisa e autrice di "Territori in lotta", Giovanni Ceraolo esecutivo nazionale privato USB - campagna "Il lavoro ripudia la guerra".
L'iniziativa è organizzata dal Circolo Arci "L'Ortaccio", in collaborazione con il Circolo "Laudato sì" Vicopisano Monte Pisano nell'ambito del progetto Progetto Ri-Chiamati a Sperare.
PRENOTAZIONI CENA
https://forms.gle/eKxxKf4bBgkozdn18
evento facebook:
https://www.facebook.com/events/1464206978010205?locale=it_IT
Solo per soci e socie ARCI


