Contro il Bari serve il miglior Pisa. Diretta su Punto Radio dalle 14:30

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 3 Dicembre 2022

Inizia il tour de force di tre partite in otto giorni: Bari, Ascoli e Frosinone, diranno molto sul campionato del Pisa

Dopo Cagliari, Bari. Per il Pisa arriva un altro lungo viaggio, ma soprattutto un altro avversario di quelli importanti che sta facendo, da matricola è bene ricordarlo, un grandissimo campionato, anche se nelle ultime partite ha segnato il passo e manca l’appuntamento con i tre punti da sei partite fatte di due sconfitte e quattro pareggi consecutivi. Questi numeri però non tolgono niente al giudizio sulla qualità della formazione pugliese e sul grado di elevata difficoltà che questo avversario rappresenta per il Pisa  he dovrà essere bravo ad esportare anche lontano dall’Arena Garibaldi, la molte di qualità mostrata nei 90’ contro la Ternana. Ogni partita fa storia a sé, ma se i nerazzurri riusciranno ad esprimersi sui livelli dei primi 45’ visti contro le Fere possono davvero far male a chiunque. Si giocherà in un ambiente caldo, con tantissimo pubblico, quel pubblico entusiasta che ha riassaporato la gioia della serie B dopo gli anni difficili seguiti al fallimento. Anche questo sarà un fattore di cui tenere conto. Insomma servirà ancora una volta il miglior Pisa possibile per uscire indenni dal San Nicola

PAROLA A MISTER LUCA D'ANGELO

LA FORMAZIONE Ancora fermo ai box il portiere Nicolas, sarà quindi di nuovo Livieri a prendere posizione in difesa della porta nerazzurra. Per quanto riguarda i giocatori di movimento, D’Angelo recupera Calabresi che ha scontato il turno di squalifica e quindi sulla fascia destra ci sarà da scegliere fra lui ed Esteves che potrebbe essere riproposto dopo la bella prova di sabato. A centrocampo Nagy e Marin sono abili e arruolabili, pertanto dovrebbero essere della gara fin dal primo minuto, mentre in avanti è forte la tentazione di proporre la coppia Gliozzi-Torregrossa, anche se diventa difficile decidere di togliere uno fra Tramoni, Morutan, che ha avuto un problemino in settimana, o Tourè.

DIFFIDATI: Beruatto
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-V-N-P

L’AVVERSARIO Mignani deve rinunciare a Ricci e a Cheddira impegnato con la nazionale del Marocco nel mondiale. Il tecnico si affiderà ancora al 4312, con un dubbio per ruolo: in difesa fra Di Cesare e Terranova, a centrocampo fra Maita e Mallamo che e sulla trequarti fra Botta e Salcedo.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-N-N-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco CossoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI A Bari il Pisa ha vinto in una sola circostanza, nella bella stagione 2007/2008, era la prima giornata di serie B, era il Pisa di Ventura che si impose 2-1 con la Doppietta di Castillo ed un finale di partita pirotecnico. In totale sono 16 i tascorsi al san Nicola, due dei quali in serie A. Il bilancio parla di una vittoria del Pisa, sette pareggi (uno 0.-0 in serie A) e otto sconfitte (una in serie A 2-0). Dei corsi e ricorsi storici fra le due squadre ne parla diffusamente anche la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” che potrete riascoltare su Spotify, canale PuntoRadioFM.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini