Contro il Cittadella per riprendere a correre. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 19 Marzo 2022

I nerazzurri non possono permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto fra le mura amiche. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 13:30

La sconfitta di Ascoli e un campionato che non ha padroni, impone al Pisa di ripartire subito, tre punti necessari per restare nel gruppo che conta ed avvicinarsi così al traguardo in scia al primo posto. In questa serie B che non conosce soste il Pisa torna subito in campo e l’occasione di riscatto arriva nella sfida casalinga contro una delle formazioni che tradizionalmente rappresenta una vera e propria “bestia nera”. All’Arena arriva il Cittadella che nelle ultime settimane ha un po’ rallentato la sua corsa, ma che è squadra temibile soprattutto se andiamo a vedere il suo camino lontano dal Tombolato. Il Pisa dovrà essere bravo nel resettarsi dal punto di vista psicologico, dimenticare la serata amara di Ascoli e ripartire di slancio cercando di aggredite sul piano dell’intensità l’avversario, perché i nerazzurri sono pericolosi quando alzano il ritmo di gioco e aggrediscono gli avversari, due caratteristiche che sono mancate nelle Marche.

LA FORMAZIONE L’unico dubbio in casa nerazzurra riguarda il recupero di Beruatto, mentre Tourè dovrebbe tornare a disposizione, almeno per quanto riguarda la panchina. Davanti a Nicolas ci saranno Caracciolo e Leverbe, a destra Birindelli o Berra a sinistra Beruatto, oppure Birindelli se l’ex Juve non dovesse farcela. Il centrocampo potrebbe vedere Nagy in mediana, con Marin che torna titolare sulla mezzala ed a completare il reparto uno fra Siega e Mastinu. Il trequartista dovrebbe essere Benali, in avanti spazio alla copia TorregrossaPuscas. Lucca, dopo i 90’ di mercoledì potrebbe essere utilizzato a partita in corso.

DIFFIDATI: Leverbe, Lucca, Toure, Marin, Sibilli
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-V-P

L’AVVERSARIO Gorini si affida al 4312 e dovrà fare a meno dei servigi di Tounkara e Danzi che sono infortunati, mentre Okwonkwo è sospeso per problemi di doping. Ballottaggio Cassandro - Mattioli sulla fascia destra con il secondo favorito. In difesa l'ex nerazzurro Del Fabro è preferito a Visentin, mentre l'altro grande ex, Lores Varela, partirà dalla panchina. Fuori dall'11 iniziale un'altro ex, Amedeo Benedetti.

DIFFIDATI: Branca, Perticone, Pavan
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO V-N-P-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Gianluca AurelianoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Il Cittadella è fra le poche squadre che all’Arena vanta un bilancio nettamente positivi. Su otto gare disputate infatti, il Pisa ne ha vinte solo 2, pareggiate altrettante e perse 4, l’ultima proprio nello scorso campionato con un sonoro 1-4 e quello dei tanti goal subiti è un refrain abituale perché nei quattro successi i veneti hanno sempre segnato tanto: due volte 3 reti, e due volte 4. L’ultimo successo del Pisa porta la data del 3 luglio 2020, era ripreso da poco il campionato dopo lo stop per la pandemia, ed il Pisa si impose 2-0 grazie ai goal di Marconi e Marin.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

massimo.corsini