Controlli dei Carabinieri: due denunce tra guida senza patente e alcol alla guida del monopattino

Cronaca
Cuoio
Venerdì, 26 Giugno 2026

Servizio straordinario contro la "mala movida" e per la sicurezza stradale

Nella notte del 25 giugno i Carabinieri di San Miniato hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l'obiettivo di contrastare gli episodi legati alla cosiddetta "mala movida" e rafforzare la sicurezza lungo le principali arterie stradali del comune.

All'operazione hanno preso parte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) e delle stazioni di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno e Palaia. I controlli si sono concentrati nelle aree maggiormente frequentate durante le ore serali e notturne, oltre che sulle principali direttrici della viabilità locale.

L'attività si è conclusa con due denunce a piede libero. La prima riguarda un cittadino di 26 anni, fermato mentre era alla guida di un'autovettura senza aver mai conseguito la patente. Essendo già stato sanzionato per la stessa violazione negli ultimi due anni, nei suoi confronti è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria.

Il secondo provvedimento ha interessato un giovane sorpreso alla guida di un monopattino elettrico in stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol. Sottoposto all'alcoltest, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,26 grammi per litro, superiore ai limiti previsti dalla normativa vigente, motivo per cui è stato denunciato.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie