Controlli dei Carabinieri nell'ultima settimana

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 31 Agosto 2025

i Carabinieri della Provincia di Pisa hanno intensificato i controlli sul territorio che hanno riguardato principalmente reati legati alla guida in stato di ebbrezza, violazioni di provvedimenti amministrativi e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

 
Il 26 agosto, a San Miniato (PI), un cittadino extracomunitario, dopo aver perso il controllo della sua auto e aver urtato un muro, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,17 g/l. La sua patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo

Sempre il 26 agosto, a Pisa, un uomo, fermato per un controllo, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico. Anche per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Il 30 agosto, due persone, un 25enne di Vicopisano e una 38enne di Pisa, sono state deferite a Pisa dopo essere state trovate rispettivamente con un tasso alcolemico di 1,02 g/l e 0,95 g/l. Per entrambi, la patente è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona di fiducia.

I controlli dei Carabinieri hanno inoltre portato a due denunce per altri reati.
Il 23 agosto, a Pisa, un pregiudicato di 42 anni è stato sorpreso in Corso Italia nonostante fosse destinatario di un provvedimento di daspo urbano che gli proibiva di frequentare quell'area. È stato denunciato per la reiterata inosservanza del provvedimento.
Il 28 agosto, a Pontedera (PI), un 22enne durante un controllo è stato trovato in possesso di un coltello multiuso con una lama di 7,5 cm e una pinza metallica. Il giovane è stato deferito per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Stante l’esistenza della presunzione

redazione.cascinanotizie