Controlli dei Carabinieri a Pisa: sette persone denunciate
Prosegue il capillare controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno effettuato una serie di operazioni di controllo del territorio che hanno portato alla denuncia di sette persone in differenti contesti e luoghi. Durante le ispezioni quotidiane, concentrate anche nelle aree circostanti la stazione ferroviaria, una persona è stata trovata in possesso di una pinza a forbice da lavoro, strumento del quale non ha saputo fornire una giustificazione valida. I Carabinieri hanno sequestrato l'attrezzo e segnalato il soggetto all'Autorità Giudiziaria. Nella stessa zona, un uomo è stato fermato per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Pisa. Anche in questo caso, i militari hanno proceduto alla denuncia.
Un'altra operazione ha visto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa denunciare un uomo per ricettazione. L'individuo è stato sorpreso in possesso di una valigia contenente effetti personali di un turista, appena derubato nei pressi della zona turistica della città. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Durante un controllo stradale vicino all'area turistica, un altro uomo è stato trovato con una carta bancomat e una patente di guida rubate. Anche in questo caso, i documenti sono stati recuperati e la persona denunciata per ricettazione.
Nella zona dell'aeroporto, un controllo ha portato alla scoperta di un conducente con una patente di guida straniera contraffatta e un passeggero con un coltello multiuso senza giustificazione. Entrambi sono stati denunciati, e gli oggetti sono stati sequestrati. Infine, a Volterra, un intervento a seguito di un incidente stradale ha rivelato che il conducente di una delle auto coinvolte, trasportato in ospedale, si è rifiutato di sottoporsi all'esame tossicologico per verificare l'eventuale assunzione di alcol o droghe. Anche lui è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria. Questi interventi testimoniano l'impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza sul territorio, contrastando ogni forma di illegalità.