Controlli straordinari: 30 persone identificate, denunciato un 42enne con un coltello

Cronaca
Cuoio
Mercoledì, 9 Aprile 2025

Giornata intensa per la Polizia di Stato al lavoro nella provincia di Pisa

Giornata di controlli straordinari quella di ieri nel centro cittadino, dove la Polizia di Stato ha effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio. L’operazione, svolta dal Commissariato di Pontedera con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, ha coinvolto quattro pattuglie – due in divisa e due in borghese – impegnate nella prevenzione di attività illecite.

Durante il servizio sono state identificate circa 30 persone e controllati 20 veicoli. L’intervento più rilevante è avvenuto in piazza Matteotti, dove un 42enne straniero residente a Santa Croce è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, alla vista delle auto della polizia, ha tentato di allontanarsi rapidamente, attirando l’attenzione di una pattuglia in abiti civili. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello, del quale non ha saputo fornire una giustificazione.

Il soggetto risulta avere precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. L’intervento rientra in un più ampio piano di monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine, volto a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini