Controlli in zona Stazione e Porta Fiorentina: cinque denunce

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 16 Maggio 2025

Ispezionati anche diversi locali, tre titolari segnalati all'Ausl Toscana nord ovest per gravi carenze igienico-sanitarie

Serata di controlli serrati quella del 14 maggio nelle zone sensibili della Stazione Centrale e di Porta Fiorentina. I Carabinieri di Pisa, insieme ai militari delle stazioni di Migliarino e con il supporto del NAS di Livorno, hanno messo in atto un’operazione straordinaria di controllo del territorio, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti e la criminalità diffusa.

Il bilancio dell’operazione è significativo: cinque persone denunciate per reati che spaziano dal porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, al mancato rispetto del divieto di ritorno nel comune di Pisa, fino alla guida in stato di ebbrezza. Due individui sono stati inoltre segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti: erano in possesso di mezzo grammo di cocaina e un grammo di hashish, entrambi sequestrati.

I controlli dei militari hanno interessato anche le attività commerciali della zona. Ispezionati quattro ristoranti e una macelleria: in tre casi sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie. I titolari delle attività irregolari sono stati segnalati all’ASL Toscana Nord-Ovest per i provvedimenti di competenza.

 

redazione.cascinanotizie