Coronavirus, il Comune di Calcinaia emana due ordinanze

Cronaca
Calcinaia
Mercoledì, 18 Marzo 2020

Il Comune di Calcinaia, vista l'emergenza in atto, emana due ordinanza: la prima riguarda la revoca di tutte le disposizioni relative ai divieti di sosta per spazzamento e della sosta con disco orario; la seconda vieta parchi pubblici, aree a verde, piste ciclo pedonali per attività ricreative come ad esempio passeggiate o jogging.

Il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha firmato un’ordinanza per revocare tutte le precedenti disposizioni relative ai divieti di sosta  per spazzamento meccanizzato ed alla sosta regolamentata con disco orario.
Dal 17 Marzo e fino a nuova comunicazione quindi non saranno più in vigore i divieti di sosta relativi allo spazzamento delle strade e sarà consentito parcheggiare le automobili senza limiti di tempo anche in quei posteggi in cui finora la sosta era regolamentata dal disco orario.
Questo provvedimento è stato adottato in virtù dell’emergenza coronavirus e della raccomandazione ai cittadini di non uscire di casa se non in caso di reale necessità secondo le disposizioni del DPCM dell’11 Marzo.

Nuovo giro di vite  Calcinaia per  convincere ancor più i cittadini a non lasciare la propria abitazione, in un momento così cruciale della lotta al contagio da coronavirus.
Il Sindaco, Cristiano Alderigi, ha infatti registrato un audio trasmesso dalle pattuglie della Polizia Locale in tutto il territorio comunale per preannunciare ai cittadini la nuova disposizione che ha firmato nel pomeriggio di Martedì 17 Marzo.
Con questa ordinanza il primo cittadino intende chiudere i percorsi ciclo-pedonali, i Parchi e le Aree Verdi pubbliche comunali, i campi da gioco recintati (e non) presenti all’interno del nostro territorio.
Entra quindi in vigore il divieto di attività ricreative (es. passeggiate) e sportive (es. jogging)  sulle piste cilcabili-pedonali, nei parchi pubblici nei campi da gioco e nelle aree verdi del Comune di Calcinaia.
Ricordiamo che per chi viola le disposizioni sono previste sanzioni penali e pecuniarie.  

 

redazione.cascinanotizie