Corrado a Radio Sportiva: «amarezza per gli episodi arbitrali, ma anche soddisfazione per gioco e atmosfera»
Il presidente nerazzurro commenta lo 0-0 con la Fiorentina: Pisa sfortunato ma fiducioso, Gilardino ha dato spettacolo
Dopo lo 0-0 dell’Arena Garibaldi contro la Fiorentina, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, manifestando sentimenti contrastanti tra l’amarezza per i punti persi e l’orgoglio per la prestazione dei nerazzurri.
«Mi sento amareggiato – ha detto Corrado a Sportiva – contento per l’atmosfera e per il gioco spettacolare che Gilardino ha già dato alla squadra. Non siamo mai stati messi sotto in Serie A, ma abbiamo meno punti di quelli che meriteremmo». Il presidente ha parlato anche di arbitraggi, sottolineando come il Pisa sia stato penalizzato in più di un’occasione: «Non vogliamo alzare i toni, chiediamo all’allenatore di non parlare degli arbitri. Ma ieri ci sono stati errori ammessi da tutte le moviole, ancora una volta a nostro sfavore. Non è una questione di arbitri, ma di Var: almeno rivedere certe situazioni».
Corrado ha però ribadito il rispetto del club verso la classe arbitrale: «Dobbiamo essere d’esempio ai tifosi, gli errori ci stanno. Il calcio è un gioco ma anche un’industria importante: serve attenzione». Sul clima all’Arena, il presidente ha elogiato la cornice di pubblico: «Bella atmosfera, peccato per l’assenza della curva Fiesole. Tutti i biglietti erano venduti, resta solo l’amarezza per non aver vinto».
Sguardo infine sul nuovo Pisa: «Gilardino ha dato un’identità precisa, i ragazzi stanno crescendo, anche Cuadrado e Albiol saranno fondamentali. Siamo soddisfatti delle scelte fatte, anche di Akisanmiro: giovane, intelligente, si è inserito subito». E non manca la fiducia per il futuro: «Abbiamo preso due pali, ci è mancata un po’ di fortuna. Ma sono convinto che recupereremo presto il credito con gli episodi. Meglio avere ragazzi arrabbiati per