Corsa folle nel centro di Pisa, denunciato

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 20 Maggio 2020

La Guardia di Finanza ha fermato un 32 enne dopo un inseguimento, nell’auto un coltello, un piede di porco e un distintivo contraffatto di altra forza di polizia

I militari della Guardia di Finanza di Pisa, durante un servizio di controllo del territorio, si sono imbattuti in un trentaduenne pisano alla guida di un’autovettura che, a velocità sostenuta, in pieno centro urbano, effettuava manovre pericolose per la circolazione stradale, mettendo a repentaglio la sicurezza dei pedoni.

Dopo un breve inseguimento per le strade cittadine, i finanzieri sono riusciti a fermare il giovane che, dai successivi accertamenti, risultava già gravato da numerosi precedenti penali.

Nel corso delle operazioni di ispezione dell’autovettura sono stati rinvenuti una spranga di ferro, un coltello e un distintivo contraffatto di altra forza di polizia.

È così scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per possesso di armi improprie, oltre alla sanzione amministrativa per le infrazioni commesse al codice della strada e per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

redazione.cascinanotizie