Corsi gratuiti di primo soccorso pediatrico a Pisa e Cascina da ottobre

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 25 Settembre 2025

Consultori e Pubblica Assistenza insieme per formare genitori e futuri genitori: lezioni mensili su disostruzione e gestione delle emergenze

Partirà a ottobre un ciclo di incontri dedicati al primo soccorso pediatrico, promosso dai consultori della Zona distretto pisana in collaborazione con la Pubblica assistenza S.R. Pisa ODV.

L’iniziativa, rivolta in particolare a neogenitori e futuri genitori, punta a diffondere buone pratiche e tecniche di disostruzione delle vie aeree, fornendo strumenti utili per affrontare con maggiore consapevolezza eventuali situazioni di emergenza.

 

Ha scritto l'Ausl Toscana nord ovest.

I consultori della Zona distretto pisana, in collaborazione con la Pubblica assistenza S.R. Pisa ODV, annunciano l’avvio di un ciclo di incontri formativi mensili dedicati alla diffusione delle buone pratiche di primo soccorso pediatrico e delle tecniche di disostruzione delle prime vie aeree.  

L’iniziativa è rivolta in particolare ai neogenitori e ai futuri genitori, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per affrontare con maggiore sicurezza eventuali situazioni di emergenza. 

Gli incontri inizieranno con il mese di ottobre e si terranno al consultorio di Cascina (indicativamente il primo lunedì del mese) e al consultorio di Pisa, in via Torino (indicativamente il terzo lunedì del mese).  

La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili per ciascun appuntamento. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a consultoriopisa@uslnordovest.toscana.it specificando nell’oggetto “Primo soccorso pediatrico”. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Consultori della Zona distretto pisana. 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie