Cristina Russo & New Soul Combo il 15 febbraio all'ExWide per Pisa Jazz

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Martedì, 11 Febbraio 2020

Altro grande appuntamento per il festival "Pisa Jazz", il prossimo 15 febbraio di scena CRISTINA RUSSO AND NEW SOUL COMBO – SABATO 15 FEBBRAIO ORE 21:30, EXWIDE.

La decima stagione di Pisa Jazz, realizzata con il contributo di Fondazione Pisa, oltre che con il sostegno del Comune di Pisa, presenta oltre venti concerti da gennaio a maggio per celebrare la bellezza della diversità. “Follow Your Line”, segui la tua linea: questo il claim che accompagna la nuova edizione. Il programma segue differenti linee che dal jazz conducono a territori apparentemente molto distanti tra loro ma che insieme contribuiscono a restituire la bellezza e la complessità di una musica che si è sempre sviluppata dall’incontro tra culture diverse.

Dopo i dischi di musica siciliana in chiave lounge fusion (siculounge project), il rock indie dei Crista è Di Dio ed il disco simbolo dedicato e cantato insieme a Fabio Concato, ecco il nuovo lavoro assolutamente “black” di Cristina Russo. Il sound è appunto neo soul contaminato da blue-eyed soul, urban fusion, ma anche un pizzico di nu-reggae. Negli ultimi due anni la band Cristina Russo & NeoSoul Combo ha calcato palchi di importanti festival (Porretta Soul Festival, Lucca Jazz Donna, 1° Maggio Roma, "Suoni di Marca Festival" a Treviso, Deejay On Stage di Radio Deejay con Calcutta, Francesca Michielin e Carl Brave) e club prestigiosi (Alcazar, Bravo Caffè, Bonaventura Music Club e molti altri).
Posto unico €5 + d.p. Prevendite su EVENTBRITE
 

redazione.cascinanotizie