Dà false generalità e rifiuta il test antidroga: 44enne in manette

Cronaca
Vecchiano
Giovedì, 13 Novembre 2025

L’uomo, mai in possesso di patente e già sottoposto a misura di prevenzione, è stato fermato dai Carabinieri lungo l'Aurelia

Nella notte tra il 6 e il 7 novembre, i Carabinieri di Pisa hanno arrestato un cittadino italiano di 44 anni con l’accusa di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità, guida senza patente – mai conseguita – aggravata dalla condizione di persona sottoposta a misura di prevenzione, e rifiuto di sottoporsi ai test sull’uso di stupefacenti.

L’intervento è scattato intorno alle 4.30 del mattino, quando una pattuglia impegnata in un servizio di controllo lungo la via Aurelia, nel territorio di Vecchiano, ha fermato un veicolo con a bordo l’uomo. Durante le verifiche, il conducente ha fornito generalità risultate poi false, nel tentativo di evitare l’identificazione.

Dagli accertamenti immediati è emerso che il 44enne non aveva mai conseguito la patente di guida e mostrava segni compatibili con l’assunzione di droghe, ma si è rifiutato di sottoporsi ai test previsti.

L’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella mattinata del 7 novembre, durante il quale l’arresto è stato convalidato.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie