Da simbolo a luogo di spaccio: pusher sorpreso nella Locomotiva del Trammino
Brillante operazione della Polizia di Stato
Colto in flagrante mentre confezionava dosi di eroina all’interno della storica “Locomotiva del Trammino” esposta al Parco Stampace: la Polizia di Stato ha arrestato un 43enne straniero irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pisa durante un servizio di osservazione e contrasto alla criminalità diffusa. Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno notato l’uomo introdursi con fare sospetto nel monumento in via Cesare Battisti, senza che ne uscisse né che altri entrassero. Decisi a intervenire, i poliziotti hanno fatto irruzione, sorprendendolo accovacciato mentre confezionava dosi di eroina.
Nel corso del controllo sono stati sequestrati dieci dosi di droga, due già pronte, oltre al materiale per il confezionamento. Considerati i precedenti per ricettazione, rapina, spaccio e lesioni personali, e le modalità particolarmente gravi della condotta, su disposizione della Procura della Repubblica di Pisa l’uomo è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 43enne sarà sottoposto a giudizio direttissimo.