Dal 4 al 6 luglio torna “Aspettando la Battaglia”: tre giorni di eventi medievali a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Lunedì, 23 Giugno 2025

Sfilate, combattimenti in armatura, mercanti e spettacoli. L'evento rievoca la vita medievale prima della battaglia del 1364

Il 4, 5 e 6 luglio 2025, dopo qualche anno di assenza, torna “Aspettando la Battaglia”: la manifestazione promossa dall’Associazione Arcieri Cascinesi che propone sfilate storiche, combattimenti in armatura, mercanti medievali, spettacoli, cibo e musiche, della Cascina che fu.

Come spiegato dagli organizzatori, “Aspettando la Battaglia”, non rievoca il famoso evento del 28 luglio 1364, ma il periodo antecedente a quel momento.

Già da venerdì 4 luglio, in Piazza dei Caduti, sarà organizzata una dimostrazione di scherma e combattimento medievale, mentre per tutto il fine settimana, in un Corso Matteotti animato da spettacoli, saltimbanchi, mercanti ed eventi, sarà possibile mangiare e bere in compagnia.

Lunedì 23 giugno, Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato Lucia Bacciardi dell’Associazione Arcieri Cascinesi che organizza l’evento con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cascina, Provincia di Pisa e Regione Toscana.

 

 

redazione.cascinanotizie