Dal Comune di Cascina un bando per progetti "senza limiti e barriere"

Cronaca
Cascina
Lunedì, 13 Dicembre 2021

Il Comune di Cascina ha pubblicato un avviso rivolto ai soggetti organizzatori di attività sportive/culturali/ricreative sul territorio della provincia di Pisa, interessati ad attivare il progetto “Il mio tempo libero...senza limiti e barriere” 

Il progetto è dedicato alle persone diversamente abili residenti a Cascina ed in carico ai servizi socio assistenziali del territorio. Gli interessati possono presentare la propria istanza di adesione, utilizzando la modulistica allegata all'avviso, entro e non oltre il 20 dicembre 2021. Per informazioni telefonare al n. 050/719252.
“Con l'assessore alla cultura Bice Del Giudice abbiamo cercato di allargare la platea degli utenti – commenta l’assessore allo sport Francesca Mori – dopo lo stop forzato per il Covid. Siamo pronti a ripartire, aprendoci anche alle attività culturali oltre a quelle sportive. Per questo il progetto da ‘Sport senza barriere’ si è trasformato in ‘Il mio tempo libero…senza limiti e barriere’. Vi partecipavano circa 30 ragazzi under 17, speriamo che possano aderire più persone”. Per gli utenti impossibilitati a raggiungere le sedi delle attività con mezzo proprio, ci sarà la possibilità di usufruire gratuitamente del trasporto effettuato dalle associazioni di volontariato di Cascina. I costi saranno sostenuti dal Comune di Cascina, con un contributo massimo complessivo di 1.500 euro da suddividere in quota parte fra le associazioni che effettueranno i trasporti.

Non solo: gli utenti con reddito ISEE non superiore a 12.000 euro saranno esentati dal pagamento della quota di iscrizione/assicurazione e partecipazione alle attività. Il costo sarà sostenuto dal Comune di Cascina. Chi ha un reddito ISEE superiore tra 12.000 e 25.000 euro, invece, pagherà il 50% della quota di iscrizione/assicurazione e partecipazione alle attività: il Comune sosterrà la quota parte rimanente.

redazione.cascinanotizie