Daniele Meucci, orgoglio Cascinese, quinto ai mondiali

Sport
Cascina
Domenica, 6 Agosto 2017

Una giornata da ricordare per Daniele Meucci, che dopo la delusione patita un anno fa alle olimpiadi di Rio, coglie un esaltante, e per certi versi sorprendente, quinto posto finale. 

Nella splendida cornice di Tower Bridge, St Paul, Bank, ed Embankment, Meucci ha corso la maratona dei campionati del mondo di Atletcia leggera con molti interrogativi che chilometro dopo chilometro si sono dissipati tanto che lo sprint finale per conquistare, in rimonta, il quinto posto vale più di molte parole.

Ed alla fine Daniele Meucci, non ha nascosto la sua commozione ai microfoni di Rai Sport, un piazzamento che vale come una vittoria per chi cercava conferme se ancora poteva esprimersi ad alto livello, un piazzamento che è anche un riconoscimento per un movimento che in a Pisa e dintorni gode di poco credito, ma che coinvolge tantissimi appassionati e mette in campo una delle maratone più suggestive e meglio organizzate d'Italia come la Pisa Marathon che si svolge a dicembre e che cresce edizione dopo edizione.

Per la cronaca la maratona mondiale l'ha vinta il 24enne keniano Geoffrey Kirui, secondo posto per Tola, chiude il podio il tanzaniano Alphonse Simbu. Il britannico Callum Hawkins chiude quarto  e miglior europeo, manda in visibilio i 150.000 e oltre spettatori distribuiti lungo il percorso.

massimo.corsini