Decoro urbano a Vecchiano, pulizia delle panchine

Cronaca
Vecchiano
Mercoledì, 25 Agosto 2021

Decoro urbano: proseguono gli interventi sul territorio a cura del Comune di Vecchiano. Venerdì 27 agosto operazioni di pulizia delle panchine del territorio, che non saranno utilizzabili fino alla fine degli interventi 

Venerdì 27 agosto continua il programma di manutenzione dell'arredo urbano da parte del Comune di Vecchiano. La ditta Rapida sarà sul territorio comunale con due mezzi per il lavaggio con ipoclorito di sodio al 12% delle panchine in cemento e/o pietra con il seguente programma:

-nella mattinata verranno pulite le panchine di Piazza Martiri della Bonifica a Nodica, Piazza della Libertà a Migliarino, Piazza Allende a Filettole e la piazza in Avane a lato di Viale Casapieri 

- nel pomeriggio piazza Garibaldi compreso il monumento di Garibaldi e Piazza Galletti.

Informiamo la cittadinanza che fino alla completa asciugatura le panchine non saranno utilizzabili.

Gli interventi seguono quanto messo a punto dall’Amministrazione Comunale che ha investito oltre 15.000 euro di interventi per la sostituzione delle panchine su tutto il territorio vecchianese.
 "Si tratta di un’operazione che riguarda tutte le frazioni del nostro territorio e che testimonia l’attenzione per le aree verdi, che non è mai venuta meno in questi 5 anni e che è stata portata avanti in base al cronoprogramma degli interventi da eseguire", fanno sapere dall’Amministrazione Comunale. "Inoltre, mettiamo al centro l’importanza la fruizione sociale di queste aree, importantissime per tutte la fasce della popolazione, dai bambini agli anziani, passando per i genitori che accompagnano i più piccoli al parco. In attesa di recuperare appieno una socialità che già a lungo è dovuta venir meno, per poter fronteggiare correttamente l’emergenza sanitaria. Anche in questi che sono comunque operazioni minori a favore del decoro urbano è stato un nostro obiettivo quello di agire con alcuni principi fondamentali che hanno caratterizzato la nostra legislatura, e cioè con un occhio di riguardo al basso impatto ambientale, utilizzando materiali riciclati, e all’inclusione sociale, facendo sì di utilizzare le risorse economiche che avevamo a disposizione per rendere accessibili per tutti alcune delle panchine che saranno rinnovate”.

Grazie 
Sara
 

redazione.cascinanotizie