Aula 40 live dal Cnr: IOT e Smart City

Torna Aula 40, il format condotto da Massimo Marini in diretta dal Cnr di Pisa, live su Punto Radio dalle ore 10.

Giovedì 20 aprile 2017 puntata dedicata a "l'Internet of things" (IOT) e alle "smart city", spiegate (dicono dal Cnr di Pisa), agli adulti del futuro. Un trasmissione sul futuro prossimo che ci attende, fatto di città intelligenti e oggetti collegati alla rete, quindi, in continua comunicazione con noi e con il mondo che ci sta attorno.

Clicca QUI e vedi l'intervista a Erina Ferro da tablet o smartphone

Tra gli ospiti in studio: Giuseppe Amato (ricercatore delll'istituto di Scienze e Tecnologie dell'Informazione del Cnr di Pisa), Marco Bertini (architetto e responsabile Mobilità Sostenibile della Pisamo), Raffaele Bruno (ricercatore dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa), Franca Del Mastro (ricercatrice dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa), Erina Ferro (ricercatrice delll'istituto di Scienze e Tecnologie dell'Informazione del Cnr di Pisa), Giuseppe Fusco (operatore tecnico dell'delll'istituto di Scienze e Tecnologie dell'Informazione del Cnr di Pisa), Daniele Mazzei (socio della start up "Zerynth"), la classe 4CS del Liceo Filippo Buonarroti di Pisa accompagnati dalle docenti Paola Pucci e Fiorella Frediani.

In collegamento telefonico: Marco Filippeschi (sindaco di Pisa), Domenico Laforenza (direttore dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa).

Sintonizzatevi giovedì 20 aprile dalle 10, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it o sulla App di Punto Radio) e in streaming sulla webtv del Cnr (www.cnrweb.tv).