"Difendiamo Pisa": sabato l'iniziativa di Petrucci (FdI) e Ziello (Lega) in via Cattaneo

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 22 Gennaio 2026

Petrucci: "Già molte le adesioni" 

Fratelli d'Italia in strada con la Lega per la sicurezza a Pisa.

Il luogo scelto per l'iniziativa di sabato 24 gennaio è via Cattaneo, individuata dal centrodestra pisano come luogo rappresentativo del degrado e come zona della città da difendere.

E alla domanda se sia opportuno protestare mentre si è al governo della città e della nazione, Petrucci risponde: "Noi non protestiamo contro nessuno, se non contro chi viola la legge".

 

Ha scritto Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vicepresidente del consiglio regionale della Toscana.

"Difendiamo Pisa” è il nome dell’iniziativa promossa dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e dal deputato della Lega Edoardo Ziello che si terrà sabato mattina, 24 gennaio 2026, in via Cattaneo con partenza alle ore 12 dalla zona della pasticceria Lando per concludersi in Piazza Guerrazzi. 

“Difendiamo Pisa, non ci sono zone franche, nemmeno via Cattaneo. Quanto è successo nei giorni scorsi, quando un agente della Guardia di Finanza intervenuto per un'operazione antidroga è stato aggredito da un tunisino che poi è stato arrestato, non può passare sotto silenzio. 

Sabato mattina insieme ad Edoardo Ziello alla consigliera comunale Alessandra Orlanza, che ringrazio per la partecipazione, a tantissimi cittadini, a In Stile Pisano, al Comitato alle Piagge, a Azione Studentesca, e a tutte le realtà che vorranno aderire all’iniziativa, faremo una passeggiata della legalità in via Cattaneo.

Molti ci fanno presente che governiamo in città e al Governo e ci chiedono perché protestiamo. La risposta è semplice: noi non protestiamo contro nessuno, se non contro chi viola la legge, saremo lì a ribadire la presenza delle istituzioni. Non deve passare il messaggio che ci siano zone a Pisa o altrove dove comanda la malavita e i delinquenti possono fare cosa vogliono e addirittura aggredire le forze dell'ordine” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie