Dilettanti Figc, è tempo di verdetti per le pisane

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 29 Aprile 2025

Tuttocuoio ancora in serie D, retrocessi i Mobilieri Ponsacco. San Giuliano in attesa delle altre

Di Romina Orsini

Ottimo finale di stagione per il Tuttocuoio di mister Firicano che conquista la salvezza nel massimo campionato dilettantistico con una giornata di anticipo, e si prepara a disputare gli ultimi minuti di gara del girone D del Campionato di serie D domenica prossima sul campo della Vis Modena.

In Eccellenza, finale amaro per i Mobilieri Ponsacco che perdono la finale play out contro il Certaldo e rimediano così la seconda retrocessione consecutiva.

In Promozione girone A, incerto il futuro del San Giuliano Fc, in attesa ancora di scoprire quali saranno le avversarie nel quadrangolare di fine stagione, in programma tra le vincitrici dei play off di girone e la vincitrice della fase regionale di Coppa Italia.

Nel girone B invece, alla retrocessione della Geotermica (battuta due settimane fa dal Piombino nello spareggio play out), si aggiunge anche quella del San Miniato, battuto dall’Invicta Sauro nella seconda e ultima sfida play out di girone.

Fornacette e Acciaiolo, in Prima categoria, saranno invece le due formazioni che andranno a giocarsi la finale play off del girone B, avendo eliminato in semifinale Ponsacco e Selvatelle, rispettivamente.

Nel girone G di Seconda categoria, sarà il Terricciola a sfidare la già finalista Capannoli nell’ultima giornata di play off di girone in programma domenica prossima. La formazione di Terricciola infatti ha battuto il Capanne, e si è aggiudicata una chance importante di promozione al suo primo anno in categoria.

 

redazione.cascinanotizie