Dolce & Salato: un Natale tutto da scoprire a Casciana Terme Lari

Eventi e Tempo libero
Lari
Mercoledì, 7 Dicembre 2022

Due giorni all'insegna del gusto

Una due giorni all’insegna del Natale e delle leccornie che da sempre lo accompagnano, il 10 e l’11 dicembre un evento diffuso che unisce Casciana Terme e Lari, “Dolce & Salato” porterà i visitatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio, con mercatini in piazza Garibaldi e ai piedi del Castello dei Vicari, l’arrivo Babbo Natale, buona musica e visite guidate. "Dolce & Salato si inserisce nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione della destinazione turistica - spiega la Vicesindaco con delega al turismo, commercio e attività produttive, Elisa Di Graziano – l’iniziativa ha l’obiettivo di prolungare, anche durante i mesi invernali, gli arrivi di turisti e visitatori, supportando così anche il commercio locale e consolidando l’offerta della destinazione nel suo complesso".

Si tratta di un format nuovo a cui è stato possibile dare forma grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Casciana Terme e la Vivi Lari. "Il progetto è nato da un impegno congiunto – hanno commentato i presidenti delle Associazioni Lorenzo Rocchi e Riccardo Salvetti – L’intento è quello di offrire una proposta che metta in evidenza le specifiche eccellenze di entrambi i centri e lavorare in sinergia per la riuscita dei singoli eventi".

Il 10 dicembre a Casciana Terme dalle 11:00 mercatini artigianali in Piazza Garibaldi e a seguire dalle 14:00 al Ritrovo del Forestiero sarà possibile entrare nella “Fabbrica di Cioccolato” con stand, mercatini a tema cioccolato e animazione musicale.  Alle 16.30 ci sarà la merenda per grandi e piccini e alle 19.00 l’aperitivo degli auguri di Natale.

L’11 dicembre a Lari dalle ore 10:30 mercatino delle eccellenze e all’ufficio postale di Babbo Natale i bambini potranno scrivere la loro letterina aiutati dagli Elfi. Sarà possibile effettuare visite guidate al Castello dei Vicari, al Pastificio Martelli e alla Grotta di Stagionatura Busti. Dalle 12.30 possibilità di pranzare sotto le Logge del Mercato con prodotti tipici locali delle macellerie e dei ristoranti di Lari. Alle 16.00 arriverà a bordo di un Sidecar a ritirare le letterine dei bambini e a conclusione della giornata alle 17:00 Coro Gospel di Jubilation Gospel Choir.

redazione.cascinanotizie