Dopo la "mazzata" elettorale, la Lega pisana riparte da un commissario elbano

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 26 Ottobre 2020

A Marco Landi il compito di traghettare il Carroccio verso il congresso

La "mazzata" elettorale è stata forte, anzi, fortissima e la Lega pisana, superata dagli avversari politici sia a livello regionale che provinciale, ha deciso di cambiare. Dopo l'uscita di scena del segretario Gabriele Gabbriellini, più o meno volontaria, da poche il partito ha insediato un nuovo commissario, Marco Landi, eletto lo scorso 21 settembre in conisglio regionale e già coordinatore della Lega Isola D'Elba.

A Pisa, quindi, per cercare di arginare il "ritorno al passato", si è scelto di mettere in campo un "forestiero". Una decisione simile a quella presa nel settembre 2019 a livello regionale, quando al posto della eurodeputata e candidata alla Regione Susanna Ceccardi, la Lega insediò al comando il bergamasco Daniele Belotti.

All'elbano Marco Landi spetterà il compito di traghettare il Carroccio pisano fino al prossimo congresso.

L'augurio di buon lavoro a Marco Landi è arrivato dal commissario regionale leghista Belotti: "A seguito delle dimissioni di Gabriele Gabbriellini da segretario provinciale della Lega Pisa - afferma Daniele Belotti - il consigliere regionale Marco Landi è stato nominato commissario per Pisa e provincia. Ringraziamo Gabriele per quanto fatto finora siamo certi che il nuovo referente del nostro partito nel pisano saprà gestire al meglio la Lega pisana in attesa del Congresso locale".

La Lega pisana, battuta alle scorse amministrative (sia quelle del 2020 con la sconfitta di Cascina, che per ben 21 volte nel 2019), si prepara al congresso, ma nell'immediato mette in campo la strategia del radicamento: "Il nostro primario obiettivo, anche a livello toscano - prosegue Belotti - è quello di radicarci sempre più capillarmente su tutto il territorio, aprendo pure nuove sedi per favorire un dialogo sempre più diretto con i cittadini".

Conclude Marco Landi: "Sono onorato del nuovo incarico e ringrazio la Lega nella figura dell'On. Belotti per la fiducia accordatami ed assicuro il massimo impegno. Colgo altresì l'occasione per rendere merito a chi mi ha preceduto e responsabilmente mi adopererò a traghettare il partito verso il congresso locale che si terrà nei prossimi mesi".

 

redazione.cascinanotizie