Dopo la riqualificazione, porte aperte al Frantoio del Monte Pisano
Mercoledì 24 luglio appuntamento a Caprona per conoscere da vicino l'impianto rilanciato dall'imprenditore Leonardo Paolino
Per il rinnovato Frantoio dei Monti Pisani di Caprona, nel comune di Vicopisano, è arrivato il tempo di presentarsi al pubblico degli olivicoltori e a tutti i cittadini del Lungomonte.
Il grande progetto di riqualificazione e rilancio dell'impianto di proprietà della Cooperativa Oleificio dei Monti Pisani, avviato dall'imprenditore calcesano Leonardo Paolino, appare arrivato già a buon punto e mercoledì 24 luglio, con una giornata di apertura con prenotazione obbligatoria, la struttura sarà inaugurata alla presenza di specialisti e delle istituzioni locali.
► LEGGI ANCHE: Nuova vita per il Frantoio di Caprona grazie alla scommessa di Leonardo Paolino
Ha scritto il Frantoio del Monte Pisano.
Una giornata aperta a privati cittadini, istituzioni, imprenditori ed a tutti i curiosi che credono nella promozione del territorio del Monte Pisano passando dalla valorizzazione della filiera olivicolo-olearia, un’eccellenza locale che vanta secoli di tradizione nella coltura dell’olivo.
Un primo passo che è parte di un percorso mirato a creare le migliori condizioni possibili per offrire agli olivicoltori locali uno spazio in cui frangere le loro olive per ottenere il miglior olio possibile.
Riqualificare quella che era conosciuta come la struttura dell’Oleificio Sociale dei Monti Pisani di Caprona, è stata una prima occasione per intervenire sul territorio e dare agli imprenditori di zona il segnale di una volontà di rinascita per tutta la zona del Monte.
Vieni a visitare la nuova struttura: COMPILA IL FORM e prenota gratuitamente la tua partecipazione all’evento.
Leonardo Paolino e tutto il Team del Frantoio del Monte Pisano ti aspettano!
PROGRAMMA
17:30 – 18:00 | Saluti istituzionali
Massimiliano Ghimenti – Sindaco di Calci
Matteo Ferrucci – Sindaco di Vicopisano
18:00 – 18.30 | Presentazione progetto del Monte Pisano
Leonardo Paolino – Titolare del Frantoio del Monte Pisano
18:30 – 19:00 | Le Buone Pratiche della filiera olearia, dal campo alla tavola
Giacomo Costagli – Business Center Manager per Alfa Laval
19:00 – 19:30 | Aperitivo, buffet e saluti
Per maggiori informazioni:
info@frantoiomontepisano.it
050 788079