Doppio controllo di autenticazione per acquisti da Poste Italiane su Google Play e Google Pay

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 10 Novembre 2021

La Polizia Postale ha segnalato l'elevato numero di transazioni fraudolente a Poste Italiane SpA e in accordo con Google dal 9 novembre doppio controllo di autenticazione 

Il diffuso fenomeno di indebito utilizzo di conti correnti bancari e di titoli di pagamento dei clienti dell’Istituto Monte dei Paschi di Siena e Poste Italiane Spa, fenomeno che si sostanzia in transazioni fraudolente costituite da molteplici addebiti in danno degli ignari titolari di somme di piccola entità, 4/5 euro, vede ricorrere come causale del pagamento l’acquisto di servizi “Google Play” e “Google Pay”.  Generalmente l’addebito viene effettuato in dollari americani. Va sottolineato che a fronte delle modiche somme addebitate si registrano un numero cospicuo di transazioni per ogni vittima.
A seguito di segnalazione della Polizia Postale e delle comunicazioni, Poste Italiane Spa ha fatto sapere che, in accordo con la società Google, dal 9 novembre 2021 sarà introdotto il doppio controllo di autenticazione anche per acquisti minimi. 
 

redazione.cascinanotizie