Droga e motociclo rubato: arrestato a Pontedera un 27enne sorpreso con cocaina, hashish e marijuana
Il giovane trovato con oltre 40 grammi di stupefacenti e un motociclo risultato rubato. Arresto convalidato; avviate le procedure di espulsione
È stato un controllo di routine a portare i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera all’arresto di un 27enne extracomunitario, fermato nella tarda serata del 15 novembre in via Puccini. L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione.
Durante un normale servizio perlustrativo, i militari hanno deciso di procedere a un controllo d’iniziativa. Il 27enne è stato trovato in possesso di 8 grammi di cocaina suddivisi in 15 dosi, 33 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana. La successiva perquisizione del domicilio occasionale ha permesso di recuperare un bilancino di precisione e altro materiale considerato idoneo al confezionamento delle dosi: tutto è stato sequestrato e repertato in attesa di deposito all’Ufficio Corpi di Reato.
Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che il giovane aveva la disponibilità materiale di un motociclo risultato rubato, oggetto di una denuncia risalente al 27 ottobre. Il mezzo è stato restituito immediatamente al legittimo proprietario.
Il 27enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, in attesa del rito direttissimo, celebrato la mattina successiva. L’arresto è stato convalidato, anche se non è stata disposta alcuna misura cautelare nei confronti dell’uomo.
Essendo risultato irregolare sul territorio nazionale, il giovane sarà ora avviato alle procedure di espulsione.

