Due nomi nuovi per il calciomercato del Pisa
Si guarda in casa Parma ed in Olanda per rinforzare la rosa. Domani ultimo test a Pistoia prima della Coppa Italia
Sono due i nomi nuovi per il mercato del Pisa: l'islandese Willimsson e l'italo-tunisino Anas Haj. Riguardo al primo tutto nasce dall'interesse per Jan Mlakar di due club olandesi: tra questi c’è l’Fc Groningen, che avrebbe manifestato un interesse concreto per l’attaccante sloveno. La pista con l’Hajduk Spalato, invece, al momento è congelata. L’ipotesi più accreditata porta a uno scambio tra i due club, con Mlakar in direzione Olanda e Brynjolfur Andersen Willumsson verso l’Italia. L’attaccante islandese, classe 2000, alto 1,85 metri, è una punta centrale duttile, in grado di agire anche da trequartista o centrocampista. Lo scorso anno, in Eredivisie, ha collezionato 29 presenze e 4 gol. Valutato circa 2 milioni di euro, il suo arrivo non comporterebbe particolari ostacoli economici, ma sul giocatore c’è anche il Genoa, che potrebbe tornare alla carica dopo un primo tentativo a inizio mese.
Nuovo nome in orbita nerazzurra è anche quello di Anas Haj, classe 2005 del Parma, con 14 presenze e un gol spettacolare nella scorsa stagione di Serie A. Considerato fuori dai piani tecnici dei ducali, il giovane talento potrebbe lasciare i gialloblù a titolo definitivo, e il Pisa si è già mosso per sondare la possibilità di un trasferimento.
Sul campo, la squadra di Gilardino si prepara all’amichevole di domani contro la Pistoiese allo stadio Melani (la potrete seguire su Punto Radio dalle 18:50), ultimo test prima della sfida di Coppa Italia contro il Cesena del 17 agosto. Attesi oltre 600 tifosi nerazzurri sugli spalti. Nzola e Cuadrado hanno svolto il primo allenamento in gruppo ma non saranno rischiati in amichevole, mentre Isak Vural è tornato a disposizione dopo lo stop muscolare che lo aveva tenuto fermo per tutto il precampionato.
Per il Pisa, il match di Pistoia sarà un’occasione per mettere minuti nelle gambe, affinare la condizione e gli automatismi, arrivando pronti all’esordio ufficiale stagionale.