Due nuove culle co-sleeping per la Pediatria del Lotti grazie a “Pontedera in salute”
La donazione, insieme a un contributo all’Associazione “Clown Dottori”, nasce dai fondi raccolti durante la manifestazione dedicata alla prevenzione e al benessere
Due culle co-sleeping sono state donate al reparto di Pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera grazie ai proventi raccolti durante la manifestazione “Pontedera in salute”.
Insieme a esse, è stato devoluto anche un contributo all’Associazione “Clown Dottori”, che da anni porta sorrisi e leggerezza ai piccoli pazienti.
La consegna è avvenuta nell’atrio dell’ospedale alla presenza della direzione sanitaria, di rappresentanti del Comune e del team organizzatore dell’iniziativa.
Ha scritto l'Ausl Toscana nord-ovest.
Due culle co-sleeping per la pediatria dell’ospedale Lotti e una donazione all’Associazione “Clown Dottori” grazie ai proventi raccolti durante la manifestazione “Pontedera in salute”.
I vantaggi del co-sleeping sono numerosi. Meno risvegli notturni, migliore qualità del sonno per i genitori, meno pianti notturni e, soprattutto, nessun bisogno di alzarsi per allattare perché il neonato e la neonata resta accanto alla mamma.
“Questa donazione rappresenta un importante supporto materiale ed è anche un segno tangibile di vicinanza e attenzione verso i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie. Voglio ringraziare – dichiara Claudia Maggi, responsabile della pediatria e neonatologia del Lotti - tutta la comunità e ‘Pontedera in salute’ per aver pensato al nostro reparto”.
La donazione è avvenuta dell’atrio dell’ospedale Lotti dove erano presenti, oltre al team di Pontedera in salute, la direzione sanitaria, l’assessora comunale Carla Cocilova, Martina Liut e Claudia Maggi direttrici della ginecologia e della pediatria e le coordinatrici Monica Guarguagli e Greta Ghio.