Educambiente 2025. Sabato 24 maggio a Cascina la 27a edizione

Cronaca
Cascina
Lunedì, 19 Maggio 2025

Dalle 10 alle 19, appuntamento in Corso Matteotti e presso il Palazzo delle ex Pretura

Sabato 24 maggio, in Corso Matteotti a Cascina, dalle 10 alle 19, torna Educambiente. La manifestazione che coinvolge le scuole del territorio, promossa dal Comune di Cascina e arrivata alla sua 27a edizione.

Come ogni anno, Educambiente, sarà l’occasione per vedere da vicino i risultati finali dei percorsi didattici di educazione ambientale, elaborati dagli studenti e dalle studentesse cascinesi durante l’ultimo anno scolastico.

Sabato 24 maggio, appuntamento alle 10 presso la sala consiliare del Comune di Cascina. Subito dopo sarà inaugurata la Mostra espositiva presso il Palazzo della ex Pretura, mentre in Corso Matteotti, saranno organizzati laboratori didattici

Presenti anche diversi stand espositivi, tutti a cura delle tante associazioni del territorio impegnate durante l’anno scolastico in corso, nella realizzazione dei percorsi didattici di educazione ambientale nelle scuole.

Tra queste: Legambiente Pisa, Legambiente Valdera, Mani Attive, La RosaAmara Aps, Cooperativa Il giardino dei colori, Italia Nostra Cascina, Ri-Creas, La Tartaruga, Semi Futuri e ArteProgetto.

Presenti anche punti informativi di diverse aziende come Geofor, Acque SpA, Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, Ecofor.

L’evento in programma sabato 24 maggio a Cascina è inserito nella Settimana Nazionale della Bonifica e della Irrigazione 2025.  

Lunedì 19 maggio, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento, Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato l'assessore all'ambiente Paolo Cipolli e Irene Masoni, assessora all'urbanistica del Comune di Cascina.

 

 

 

redazione.cascinanotizie