Elezioni a Bientina, Corrado Guidi in campo

Politica
Bientina
Giovedì, 14 Aprile 2022

E' stata ufficializzata la candidatura a Sindaco di Corrado Guidi, già alla guida, nel passato, di Bientina per due mandati. La lista civica con cui si presenta è "Bientina nel cuore"

Nella piazza principale del paese, di fronte ad un nutrito numero di persone, Corrado Guidi ha motivato la scelta di presentarsi alle prossime elezioni amministrative di Bientina, giugno 2022.

Corrado Guidi, 55 anni, sposato, una figlie, consulente di aziende nazionali e straniere leader nei propri settori merceologici. Sindaco di Bientina dal 2077 al 2017.

Guidi sfiderà colui che scelse per guidare Bientina dopo i suoi due mandati da Sindaco, Diego Carmassi, candidato ufficiale del PD e della lista che da tre mandati ha la maggioranza in consiglio comunale, "Uniti per Bientina" che nel 2017 conquistò oltre il 74% dei voti.

 

"Sono qui perché una parte della nostra comunità chiede una gestione diversa del paese, sottoposta a me da numerosi cittadini. Il fulcro è presiedere con costante e precisione le questione del paese, vale a dire esserci. non portare a compimento alcune cose o alcune promesse. la vera politica si fa sui fatti  enon sulle parole."

"Ci ho pensato un po' ma poi ho deciso. la giunta Carmassi penso abbia fatto anche cose importanti, ma non si misura sulle opere pubbliche fatte o con finanziamenti ottenuti anche con merito. Il benessere di una comunità si vede quando c'è un'amministrazione che va incontro ai bisogni della gente, non quando non si fa trovare, quando è facilmente trovabile, quando si fa partecipe delle loro emozioni, quando ascolta", afferma Corrado Guidi

Un mantra, quello di Guidi, che riporta anche nel volantino di presentazione della lista civica "Bientina nel cuore": "bisogna governare non da una console di un computer: siamo a Bientina..... la gente ha bisogno di vedere gli amministratori che tengono il loro territorio, lo girano, se ne prendono cura direttamente. Il benesse non si calcola solo dalle opere pubbliche o dai bilanci, ma da quanto si riesce a intercettare le emozioni delle persone."

"E' semplice come cittadino se ho qualche difficoltà per me, la mia famiglia, la mia impresa, devo saper dove andare ed avere la sicurezza di trovare qualcuno, non una porta chiusa." e con questo Corrado Guidi chiude la conferenza stampa

luca.doni