Enrico Rossi a Punto Radio: "Vittoria di Giani deve essere un esempio"
L'ex presidente della Regione si sbilancia su Cascina: "Vinceremo"
Punto Radio, dopo Eugenio Giani, ha raccolto la testimonianza di Enrico Rossi, presidente uscente della Regione Toscana, intervistato da Massimo Marini e Luca Doni.
Enrico Rossi inizia subito con una dichiarazione netta: "A Cascina si vincerà facile (il centrosinistra ndr) - dice -. Nelle urne si è unito un sentimento unico della Toscana, che ha sconfitto un'idea che non sente come propria. Qualche difficoltà, rispetto alla destra estrema che si è presentata al voto, c'è".
Per l'ex presidente toscano, la vittoria di Giani è anche figlia del "voto utile". "Sicuramente si è affermato anche il voto disgiunto - prosegue Rossi - quello che poteva fermare Susanna Ceccardi. Una grande lezione che il centrosinistra, la sinistra, dovrebbe prendere in modo corretto. Io penso alla sinistra che si è astenuta o non ha votato, o che ha scelto di non disperdere il proprio voto".
Un processo, quello auspicato da Enrico Rossi, da alimentare. "Non dobbiam operdere questa occasione - conclude -. Personalmente, appena chiamato in prima persona, ho dato una mano, convintamente, alla candidatura di Giani".