Estate intensa per il Coordinamento Etico Caregivers Pisa tra mare, natura e attività sociali
Il Litorale pisano e lo stabilimento Calypso protagonisti di momenti di inclusione e divertimento
L’estate dei ragazzi del Coordinamento Etico Caregivers Pisa è stata ricca di attività tra mare, passeggiate, visite guidate e laboratori di agricoltura sociale.
Un ruolo speciale lo ha avuto lo stabilimento balneare Calypso di Tirrenia, che ha messo a disposizione spazi accessibili e tre ombrelloni, permettendo ai ragazzi di godere del mare e del sole.
Durante la stagione estiva non sono mancate giornate in piscina e piccole attività di collaborazione con lo stabilimento, mentre proseguono i preparativi per l’inverno, con eventi come la festa di ottobre per il primo anniversario del Centro Barbara Capovani a Orzignano.
Ha scritto il Coordinamento Etico Caregivers Pisa.
Tra mare, natura, attività in sede e gite fuoriporta. L’estate dei ragazzi del Coordinamento Etico Caregivers Pisa è stata davvero intensa. Un posto di primo piano lo ha avuto il litorale pisano: grazie alla disponibilità e generosità di Valentina e Yuri Bianchi, ‘anima’ del bagno Calypso di Tirrenia, i ragazzi hanno potuto godere a pieno del mare e del sole.
Lo stabilimento balneare ha infatti messo a disposizione tre ombrelloni collocati in uno spazio accessibile.
Maria Antonietta Scognamiglio, presidente Caregivers: “Vogliamo ringraziare di cuore Valentina e Yuri per l’accoglienza e la collaborazione. Durante l’estate i ragazzi hanno anche avuto l’opportunità di dare una mano con un piccolo lavoro di giardinaggio all’interno dello stabilimento e questo ci ha fatto molto piacere. Il Calypso è da sempre sinonimo di professionalità e ospitalità e non è un caso se è stato scelto per essere anche il primo Presidio di gentilezza del litorale pisano”.
L’estate dei Caregivers ha visto anche un susseguirsi di passeggiate, visite guidate in città e nei borghi della provincia di Pisa, giornate in piscina (oltre che al mare) nonché laboratori di agricoltura sociale nella 'casa' di Orzignano.
Adesso sono in corso i preparativi per la stagione invernale che già si annuncia ricchissima di iniziative e occasioni per stare insieme. In primis la festa per festeggiare, ad ottobre, un anno dell'inaugurazione del Centro Barbara Capovani, a Orzignano, sede dei Caregivers Pisa.