Fabrizio Cerri si dimette da segretario provinciale del PD

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 22 Giugno 2020

La voce delle dimissioni di Fabrizio Cerri da segretario provinciale del PD si è diffusa nella serata, non ci sono ancora note ufficiali ma la spaccatura all'interno del partito è ormai netta.

All'origine della scelta di Cerri una lettera firmata da alcuni esponenti del partito più vicina a Matteo Renzi in cui si chiedeva di anticipare la riunione provinciale del partito stabilita invece, a suo tempo, per il 29 giugno, al 25 giugno, Momento in cui dovevano essere nominati i componenti della segreteria del PD provinciale- La lettera è firmata dalla componente del partito che ha lancora la maggioranza interna risalente a quando il PD era guidato da Matteo Renzi e che in assenza di un Congresso la mantiene ancora. Una lettera in cui si chiedeva anche la nomina di un attuale consigliere comunale a capolista, per la zona pisana, alle prossime elezioni regionali.

Fabrizio Cerri non ha dato il suo assenso a queste richieste e ha dato le dimissioni.

Adesso sarà la Segreteria Nazionale del PD a nominare l'ennesimo commissario per un PD pisano sempre più lacerato e diviso proprio in un momento cruciale in vista delle elezioni comunali a Cascina e quelle regionali asettembre.

 

luca.doni