Fabrizio Rapalini (1952-2023)

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 11 Settembre 2023

L'ex terzino nerazzurro si è spento all'età di 70 anni

Pisa calcistica in lutto per la scomparsa di Fabrizio Rapalini, classe 1953 terzino destro, un numero 2, secondo i ruoli in vigore nel calcio dell’epoca, che ha segnato la storia del Pisa Sporting Club con il quale ha disputato 188 partite conquistando la promozione dalla serie c nel 1979, quella promozione che ha segnato l’inizio dell’epopea di Romeo Anconetani. Dopo nove stagioni in nerazzurro, passò di la dallo scolmatore prima e a Montecatini poi.

Fra i tanti messaggi di cordoglio, quello del Pisa Sporting Club che scrive: Il Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Rapalini, pisano e protagonista di una lunga e brillante avventura calcistica in maglia nerazzurra. Difensore, classe 1953, Rapalini ha fatto parte della Berretti del Pisa capace nel 1972 di centrare il titolo nazionale; da lì il trampolino verso la Prima squadra con nove campionati disputati (188 presenze) e la splendida gioia della promozione in B del 1979. Il Presidente Giuseppe Corrado a nome di tutta la Società rivolge un pensiero a Fabrizio e le più sentite condoglianze a familiari ed amici.

La redazione di Punto Radio/Cascina Notizie lo ricorda con quello che era il mantra, quasi un ritornello, che dava il via alla lettura della formazione tanto cara a noi che giovanissimi non siamo più: “Ciappi, Rapalini, Bencini…”

massimo.corsini