Far West Pisa: aggrediti al bar dal branco. Quattro denunce e due feriti

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 17 Luglio 2023

Immediata svolta alle indagini della Questura. Presi tre minori e un maggiorenne. Usate anche sedie e bicchieri

La violenza, in zona Stazione a Pisa, resta un fattore di rischio.

La Questura di Pisa, in una nota, conferma di avere già rintracciato e catturato i quattro protagonisti dell'aggressione ai danni di due clienti del Cofer Bar, locale che affaccia sulla rinnovata piazza.

A quanto riferito i quattro (tre minorenni e un maggiorenne, tunisini, tutti pregiudicati), improvvisamente, intorno alle 15.20 di domenica 16 luglio, si sarebbero alzati del proprio tavolo per dirigersi verso quello occupato da altri due connazionali, incensurati e destinatari di una vera e propria aggressione con calci, pugni e corpi contundenti (sedie, bicchieri).

Subito fuggiti, il lavoro degli investigatori era in breve ripagato con la cattura, questo anche grazie all'uso dei video di sicurezza, compresi quelli del sistema di videosorveglianza cittadino.

Confermato l'andare dei fatti, gli aggressori sono stati quindi denunciati per lesioni aggravate in concorso. Attivate anche misure specifiche di prevenzione. L’unico maggiorenne del gruppo è stato espulso dal territorio nazionale, mentre i tre minorenni, colpiti dal Daspo Willy, non potranno per due anni frequentare quella parte della città.

I due feriti sono stati curati a Cisanello per una ferita alla testa (9 giorni di prognosi) e la frattura parziale di un dente. Entrambi hanno sporto querela nei confronti dei quattro aggressori.

 

redazione.cascinanotizie