Fast food chiuso la presenza di blatte nei locali

Cronaca
Pontedera
Mercoledì, 3 Settembre 2025

I Carabinieri del NAS hanno riscontrato gravi carenze igieniche: sospesa l’attività e multa da 3.000 euro

Chiusura immediata per un noto fast food cittadino, dove i Carabinieri del NAS di Livorno hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie. L’intervento è avvenuto nella serata del 2 settembre, durante un’ispezione di routine in materia di sicurezza alimentare.

All’interno dei locali di preparazione e somministrazione degli alimenti, così come nel magazzino adiacente alle celle frigorifere, i militari hanno trovato blatte vive e morte, segnalando la situazione come incompatibile con la prosecuzione dell’attività.

Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, che ha confermato le criticità e disposto la sospensione immediata dell’attività.

Al gestore sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro. La riapertura del fast food sarà possibile soltanto una volta ripristinate le condizioni igieniche previste dalla normativa vigente.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini