FdI e Noi Adesso Cascina: una lista fortemente radicata sul territorio

Politica
Cascina
Martedì, 10 Maggio 2016

Si presenta la lista composta da Fratelli d'Italia e lista civica Noi Adesso Cascina, portata a battesimo da Susanna Ceccardi che sottolinea come questa sia una vera e propria unione d'intenti e non solo un accordo preelettorale.

"Ringrazio le persone che si sono messe in gioco - dichiara Susanna Ceccardi - persone semplici, oneste e che vivono davvero il territorio. Per questo il loro contributo è prezioso" 

"Insieme siamo riusciti a ricreare un centrodestra unito - aggiunge Leonardo Sbrana, coordinatore di Noi Adesso Cascina che ha ritirato la propria candidatura a favore di Susanna Ceccardi -  un'operazione che verrà premiasta dai cittadini".

Il programma è "fortemento condiviso", incentrato su alcune priorità quali l'emergenza abitativa e la sicurezza. 

"Per l'emergenza abitativa chiederemo criteri che riconoscano bonus a chi è residente da almeno dieci anni - insiste Susanna Ceccardi - e creeremo un fondo per pagare le spese legali a chi è accusato di eccesso di legittima difesa"."Pur considerando l'accoglienza un valore - aggiunge Filippo Bedini, segretario provinciale di Fratelli d'Italia - dobbiamo ragionare in termini di realismo. Non può esserci accoglienza se non c'è niente da dividere".

Tra i contributi programmatici della lista vi è sicuramente la richiesta di una commissione d'inchiesta su dove siano finiti i soldi degli oneri di urbanizzazione derivanti dalla crescita degli ultimi anni. Altro punto caldo la raccolta dei rifiuti: "un colto è la raccolta - spiega Sonia Avolio, capolista - un altro è il riciclo che qui non è fatto in maniera opportuna e meritocratica".

Questi tutti i nomi della lista: Sonia Avolio, Katia Carchini, Valerio Lago,Daniele Arnone, Micaela Dezi, Giacomino Corso, Tiziana Navarchi, Giovanna Biondi, Rosi Nardi, Sandro Ficini, Alessandro Carugini, Aldo Bacci, Giovanna Rosellini, Luana Cignoni, Lucia Farnesi, Cristina Caruso, Riccardo Orlandi. 

Anonimo