Ferrucci sindaco, i saluti dell'Anpi alla nuova amministrazione

Politica
Vicopisano
Giovedì, 6 Giugno 2019

"Il grande consenso di voti raccolto dalla sua lista civica alle elezioni appena concluse ha permesso, a livello locale, di arginare la preoccupante avanzata di ideologie di stampo neofascista"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato dell'Anpi sezione "Petri" di Vicopisano.

"La Sezione ANPI sez. “Petri” di Vicopisano augura “buon lavoro” a Matteo Ferrucci e alla nuova Amministrazione comunale sicuri che - anche grazie al loro supporto - nel nostro territorio, continueranno ad esserci attenzione, difesa e attuazione dei principi costituzionali e antifascisti.

Il grande consenso di voti raccolto dalla sua lista civica alle elezioni appena concluse ha permesso, a livello locale, di arginare la preoccupante avanzata di ideologie di stampo neofascista e di forze politiche, che - a volte dichiaratamente - a esse si ispirano. In continuità con la precedente Amministrazione, avremo in questa nuova un’Istituzione che si riconosce nella Costituzione italiana e nei principi di libertà, uguaglianza, giustizia, solidarietà che sono alla sua base. Ci auguriamo – come sezione ANPI che conta oggi più di 110 iscritti - che sia fattiva l’adesione da parte di tutti a questi principi costituzionali e ai valori dell’antifascismo.

Pasquale Popolizio
Presidente dell’ANPI sez. “Petri” di Vicopisano
"

redazione.cascinanotizie