Festa d’Estate di Fratelli d’Italia, venerdì 26 luglio a Pisa
Appuntamento alle 18 presso lo Chalet sul Viale delle Piagge
Ha scritto Fratelli d'Italia Pisa.
Venerdì 26 luglio, dalle ore 18, presso lo Chalet (via delle Piagge, 1 – PISA) si terrà la Festa d’Estate di Fratelli d’Italia a cui parteciperanno esponenti locali, regionali e nazionali del partito oltre a tutti i sindaci di Fratelli d’Italia della Provincia. L’evento vedrà una prima tavola rotonda con gli amministratori locali: Fabio Mini, sindaco di Castelfranco di Sotto, Matteo Arcenni, sindaco di Terricciola, Raffaele Latrofa, vicesindaco di Pisa, Maurizio Lucchesi, vicesindaco di Santa Maria a Monte e Sonia Boldrini, vicesindaco di Santa Croce sull’Arno. Seguirà un’apericena e poi un altro momento di confronto pubblico (dalle 21) con gli assessori del Comune di Pisa Giulia Gambini e Filippo Bedini, il consigliere regionale e coordinatore cittadino del partito Diego Petrucci, il capogruppo FdI in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi e l’eurodeputato Francesco Torselli.
“Nell’ultima tornata elettorale - spiega Petrucci - la provincia di Pisa è quella che è andata meglio in Toscana con altri 8 comuni strappati al Pd che si aggiungono agli altri 4. Un risultato che sarebbe stato impensabile fino a qualche anno fa e che è merito del grande lavoro fatto sul territorio e di una classe dirigente matura e capace. Un risultato in controtendenza con quanto successo nel resto della Toscana. Il successo di Fratelli d’Italia è dovuto soprattutto alla forza elettorale di Giorgia Meloni, ma se vogliamo vincere la Regione Toscana non è sufficiente, dobbiamo aumentare la nostra presenza sul territorio e la nostra proposta. Non è sufficiente dire ‘no’ quando si è all’opposizione, altrimenti gli elettori ci percepiscono come degli ottimi oppositori ma non come dei potenziali candidati a governare.”.
“Anche quest’anno - spiega la coordinatrice provinciale FdI Serena Bulleri - abbiamo voluto mantenere la tradizione di salutarci prima delle ferie estive con una grande festa. A maggior ragione quest'anno perché abbiamo avuto sulla provincia un ottimo risultato in termini di elezioni amministrative. Sarà un primo momento di confronto per i nuovi eletti nel Pisano, che sono aumentati notevolmente, e anche l’occasione per fare il punto su Fratelli d’Italia a livello provinciale, regionale e in Europa, dato che questo sarà il primo evento a cui partecipa Francesco Torselli in veste di eurodeputato, il primo toscano di Fratelli d’Italia. La appena trascorsa tornata elettorale una grande conquista per la nostra provincia e per il partito”.