Festa d’Estate di Fratelli d’Italia, venerdì 26 luglio a Pisa

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 25 Luglio 2024

Appuntamento alle 18 presso lo Chalet sul Viale delle Piagge

Ha scritto Fratelli d'Italia Pisa.

Venerdì 26 luglio, dalle ore 18, presso lo Chalet (via delle Piagge, 1 – PISA) si terrà la Festa d’Estate di Fratelli d’Italia a cui parteciperanno esponenti locali, regionali e nazionali del partito oltre a tutti i sindaci di Fratelli d’Italia della Provincia. L’evento vedrà una prima tavola rotonda con gli amministratori locali: Fabio Mini, sindaco di Castelfranco di Sotto, Matteo Arcenni, sindaco di Terricciola, Raffaele Latrofa, vicesindaco di Pisa, Maurizio Lucchesi, vicesindaco di Santa Maria a Monte e Sonia Boldrini, vicesindaco di Santa Croce sull’Arno. Seguirà un’apericena e poi un altro momento di confronto pubblico (dalle 21) con gli assessori del Comune di Pisa Giulia Gambini e Filippo Bedini, il consigliere regionale e coordinatore cittadino del partito Diego Petrucci, il capogruppo FdI in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi e l’eurodeputato Francesco Torselli.

“Nell’ultima tornata elettorale - spiega Petrucci - la provincia di Pisa è quella che è andata meglio in Toscana con altri 8 comuni strappati al Pd che si aggiungono agli altri 4. Un risultato che sarebbe stato impensabile fino a qualche anno fa e che è merito del grande lavoro fatto sul territorio e di una classe dirigente matura e capace. Un risultato in controtendenza con quanto successo nel resto della Toscana. Il successo di Fratelli d’Italia è dovuto soprattutto alla forza elettorale di Giorgia Meloni, ma se vogliamo vincere la Regione Toscana non è sufficiente, dobbiamo aumentare la nostra presenza sul territorio e la nostra proposta. Non è sufficiente dire ‘no’ quando si è all’opposizione, altrimenti gli elettori ci percepiscono come degli ottimi oppositori ma non come dei potenziali candidati a governare.”.

“Anche quest’anno - spiega la coordinatrice provinciale FdI Serena Bulleri - abbiamo voluto mantenere la tradizione di salutarci prima delle ferie estive con una grande festa. A maggior ragione quest'anno perché abbiamo avuto sulla provincia un ottimo risultato in termini di elezioni amministrative. Sarà un primo momento di confronto per i nuovi eletti nel Pisano, che sono aumentati notevolmente, e anche l’occasione per fare il punto su Fratelli d’Italia a livello provinciale, regionale e in Europa, dato che questo sarà il primo evento a cui partecipa Francesco Torselli in veste di eurodeputato, il primo toscano di Fratelli d’Italia. La appena trascorsa tornata elettorale una grande conquista per la nostra provincia e per il partito”.

 

redazione.cascinanotizie