Festa di fine anno nei servizi educativi

Cronaca
VOLTERRA - VALDICECINA
Sabato, 17 Giugno 2023

Due giorni di festa per le bambine e i bambini iscritti allo Spazio Gioco Educativo Giocamondo e all’asilo nido la Mongolfiera per la fine dell’anno educativo

Ha scritto il Comune di Volterra.

Momenti di allegria e divertimento per i più piccoli e per le loro famiglie che hanno partecipato ai due ricevimenti organizzati dalle educatrici e dal personale delle due strutture gestite, per conto del Comune, dalla Cooperativa Arca. Durante le feste sono esposti gli elaborati e i disegni realizzati dalle studentesse e dagli studenti degli indirizzi Artistico e Scienze umane dell’IIS Carducci di Volterra e ricordati i progetti svolti durante l’anno con l’Università della Libera età e il Rotary Club di Volterra.

“Un ringraziamento a tutte le educatrici e operatrici dei nostri servizi educativi – dichiara Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra – per la loro professionalità e per la dedizione con cui svolgono il loro lavoro. La Mongolfiera e il Giocamondo sono un punto di riferimento per la nostra città perché favoriscono momenti di socializzazione e forniscono una risposta concreta alle esigenze familiari. Per questi  motivi abbiamo accolto le richieste delle famiglie, decidendo di prolungare i servizi educativi a luglio, misura che consentirà ai genitori di conciliare tempi di vita, di cura e di lavoro”.

Alla festa di fine anno hanno partecipato Viola Luti, assessora all’istruzione del Comune di Volterra; Angela Piccicuto assessora con delega al Welfare e Progettazione sociale; Rossella Trafeli, responsabile del settore Istruzione e Carla Ticciati, nutrizionista della cooperativa Cirfood.

 

redazione.cascinanotizie