FestiValdera, debutto di Marco D'Amore all'Anfiteatro di Peccioli

Eventi e Tempo libero
Peccioli
Martedì, 6 Luglio 2021

Giovedì 8 luglio, alle 21:30, dopo Vittoria Puccini è la volta di Marco D’Amore sul palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli con la prima nazionale del monologo Salvo

Soggetto e drammaturgia di Michele Santeramo, musiche originali di Marco Zurzolo, eseguite dal vivo dallo stesso Zurzolo al sax e da Piero de Asmundis al piano, regia di Marco D'Amore, produzione della Fondazione Teatro della Toscana. La III edizione del FestiValdera, intitolata Poco più che persone, continua infatti all’interno della rassegna estiva di 11Lune.
 
Il FestiValdera è organizzato da Fondazione Peccioliper e Fondazione Teatro della Toscana, con il patrocinio dei Comuni di Peccioli e di Pontedera, ed è realizzato con il sostegno di Belvedere spa e Fondazione Pisa. Gran finale all’Anfiteatro del Triangolo Verde a Legoli con Toni Servillo nella prima nazionale di Candido il 12 luglio.
 
Giovedì 8 luglio, alle 21:30, questa III edizione, intitolata Poco più che persone, continua all’interno della rassegna estiva di 11Lune a Peccioli con Marco D’Amore sul palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola nella prima nazionale del monologo Salvo.
 
Nel 2019 si è partiti dalla suggestione de I Giganti come titolo della manifestazione. Non personaggi di fantasia, ma persone vere, in carne e ossa, persone comuni che la vita di tutti i giorni mette di fronte a prove, quelle sì, gigantesche, per affrontare le quali bisogna essere “un poco più che persone”.
 
Era impossibile sapere, nel 2019, che simili prove di resistenza avrebbero riguardato di lì a qualche mese tutti noi, indistintamente, a causa del Covid-19. Abbiamo dovuto fare tutti i conti con quel che siamo davvero, e con quel che vogliamo diventare. L’anno scorso, quindi, il titolo è stato proprio Poco più che persone, riconfermato poi per il 2021, testimoniando la continuità di una storia unica iniziata due anni fa e che arriva fino a oggi.
 

redazione.cascinanotizie