Foresta all'uscita della Fi-Pi-Li (foto)

Cronaca
Cascina
Giovedì, 31 Maggio 2018

Erba alta e incuria alla rotatoria di via Nazario Sauro, la porta d'ingresso di Cascina per chi s'immette e arriva dalla Fi-Pi-Li o dalla statale dell'Arnaccio.

A poco è servita la App Municipium (avviata a suon di migliaia di euro d'investimento dal Comune di Cascina anche per le segnalazioni dei cittadini), come a nulla sono servite le richieste avanzate da un gruppo di cascinesi per richiamare l'amministrazione Ceccardi ad una più attenta gestione del verde e del decoro pubblico (vero e proprio cavallo di battaglia elettorale della sindaca leghista, diventato in meno di due anni un boomerang).

Questa mattina, dopo la segnalazione pervenuta in redazione, abbiamo raccolto alcune immagini esemplificative della situazione attraversata da uno degli snodi viari più importanti della città.

Erba alta e incuria hanno invaso sia la rotatoria principale per la Fi-Pi-Li, che gli altri cordoli divisori nati per regolamentare il traffico in uscita dalla zona commerciale li vicina.

Una situazione-spaccato dell'incuria imperante a Cascina circa la gestione e la cura del verde pubblico, resa ancora più grave, dal pericolo che l'erba alta, in un tratto di strada molto trafficato, può procurare a chi è di passaggio.

La Sp 31, come da denominazione, è una strada provinciale, dal 2008, nel tratto compreso dal ponte sull'Arno sino a tutta Via di Corte, è però di comptenza del Comune di Cascina a cui è stata consegnata con atto datato 16/12/2008.

La situazione di potenziale pericolo per gli automobilisti dovrebbe interessare e spronare l'amministrazione comunale cascinese ad intervenire al più presto.

 

INVIATE LE VOSTRE SEGNALAZIONI A redazione@cascinanotizie.it o sulla pagina Facebook Cascina Notizie

 

Qua di seguito il link all'articolo "Cascina, viaggio lungo la Tosco Romagnola: erba alta e incuria" (clicca QUI) pubblicato venerdì 4 maggio 2018 e il video relativo alla gestione del verde pubblico lungo la Tosco Romagnola.

Clicca QUI e vedi il video da tablet o smartphone

carlo.palotti