Fratelli d'Italia Pontedera: "Il Comune fa promesse impossibili"

Politica
Pontedera
Domenica, 23 Luglio 2023

Svendita dei beni del Comune di Pontedera e annuncio di nuove opere faraoniche: basta alle solite promesse impossibili. Questa la critica da parte dell'esponenete pontederese di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli

 

A seguito di un’asta pubblica, il Comune di Pontedera dovrebbe vendere tre terreni situati a Gello a un prezzo di 375mila euro.

Fa sorridere il termine “tesoretto” utilizzato per descrivere questa cifra che, secondo la ricostruzione della stampa, dovrebbe servire all’Amministrazione per finanziare nuove opere pubbliche. È più giusto parlare di svendita, perché questo è in realtà quello che sta succedendo ai beni del Comune di Pontedera. È semplice ed è giusto che i cittadini siano informati: per tappare una viragine di oltre 70 milioni di euro di debiti, dovuta a scelte errate e opere mal fatte e pagate troppo, oggi non solo l’Amministrazione vende i beni per tre lire ma, addirittura, fa credere ai cittadini che questo servirà per una miriade di opere. Peccato che è il classico fumo negli occhi gettato alla comunità dal Sindaco, sicuramente più bravo a fare feste e organizzare cene che amministrare un Comune.

Per l’ennesima volta si cerca di illudere i cittadini su opere come la caserma dei carabinieri, che – com’è risaputo - richiede molto di più rispetto alla misera cifra ottenuta dai terreni prossimi alla vendita. Basta alle solite promesse impossibili! 

matteo bagnoli

fratelli d'italia

redazione.cascinanotizie