Fratelli d'Italia: "Vergognosa strumentalizzazione da parte del Pd e della sinistra"

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 26 Febbraio 2024

Nota stampa dopo le cariche della polizia sugli studenti: "Pensano di ribaltare il voto democratico con la piazza?”

Ha scritto Fratelli d'Italia Pisa.

“Condanniamo ogni forma di strumentalizzazione e, allo stesso tempo, ribadiamo che il diritto di manifestare è sacrosanto con l’unico limite del rispetto della legge: principi questi che sono base di ogni democrazia e di ogni stato di diritto. Fratelli d’Italia da sempre ha nel proprio DNA questi valori che, invece, sono, soprattutto in questa città, messi costantemente a rischio da chi oggi vorrebbe dare lezioni di libertà. Non possiamo non ricordare, infatti, che Pisa è troppo spesso teatro di episodi di intolleranza politica ed ideologica che sono dettati dalla prepotenza di chi vorrebbe decidere chi può parlare e che cosa può dire.

Con queste premesse auspichiamo che su quanto successo venerdì sia fatta massima chiarezza dalle autorità competenti, con assoluta trasparenza, severità ed imparzialità, chiarendo se ci sono stati errori.
 Altrettanto, nel ribadire il nostro apprezzamento per l’atteggiamento del Sindaco sin dai i primi momenti, vogliamo esprimere vicinanza agli studenti, ed alle loro famiglie, che sono rimasti coinvolti nei fatti di Via San Frediano; così come vogliamo esprimere la nostra vicinanza alle donne e agli uomini in divisa che sono stati oggetto di insulti, improperi, minacce e sputi, come avviene ogni giorno. Uno Stato ed una Comunità si reggono sul rispetto delle regole e sul garantire quel rispetto: se dovesse venir meno l’uno o l’altro sarebbe a rischio la tenuta democratica.

Infine, e pur non meravigliandoci ormai più di troppo, troviamo irresponsabile la strumentalizzazione di quanto accaduto da parte del Partito Democratico e della sinistra che continuano a coltivare il desiderio di ribaltare i risultati delle urne, e frutto del confronto democratico, con la piazza! Asserire che in Italia si voglia reprimere il dissenso è gravissimo e risibile al tempo stesso, quando è sotto gli occhi di tutti che ogni settimana avvengono centinaia di manifestazioni di protesta e di dissenso, così come è sotto gli occhi di tutti che ogni qualvolta ci siano episodi e manifestazioni finalizzate ad impedire il libero svolgimento di iniziative altrui e la libera espressione di un pensiero altrui si sia sempre in presenza di iniziative della sinistra più o meno radicale” lo dichiara il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Pisa.

 

redazione.cascinanotizie