Frecce Tricolori: anche il sindaco Conti dice no alla manifestazione del primo ottobre

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 21 Settembre 2023

Da Pisa chiesto lo slittamento alla prossima primavera

Frecce Tricolori, chiesto il rinvio.

Con una nota il sindaco di Pisa Michele Conti, dà una decisa sterzata al dibattito scatorito dalla tragedia dello scorso 16 settembre a Torino (qui e qui).

"Ho chiesto di rinviare l'appuntamanto del Pisa air show in programma domenica primo ottobre" ha scritto il primo cittadino.

Michele Conti, chiede e propone, di spostare lo spettacolo aereo in programma sul Litorale alla prossima primavera. La manifestazione assumerebbe anche il ruolo di primo evento del calendario 2024.

Ha scritto Conti.

Ho chiesto di rinviare l’appuntamento del Pisa Air show in programma domenica 1 ottobre sul litorale pisano alla prossima primavera, proponendoci come prima manifestazione del calendario 2024.

Considerato quanto accaduto a Torino, ed esprimendo le condoglianze alla famiglia della bambina scomparsa per una tragica fatalità, ho ritenuto non vi fossero le condizioni per vivere in serenità questo appuntamento che per Pisa è sempre stato di festa e grande partecipazione, come attestano da sempre i profondi legami di  amicizia con l’Aeronautica militare e con le stesse Frecce Tricolori

redazione.cascinanotizie