Fugge all'alt, in macchina aveva droga e contanti: preso un 29 enne
Aveva tentato di evitare l'arresto fingendo un malore. Sequestrati hashish e cocaina
Nella mattinata di sabato 30 agosto i Carabinieri di Cenaia hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di 29 anni per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata alle prime ore del giorno, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha tentato di fermare un’auto sospetta a Casciana Terme Lari. Il conducente non si è fermato all’alt, dando avvio a un inseguimento concluso lungo la superstrada Fi-Pi-Li in direzione Firenze, dove l’uomo ha abbandonato il veicolo e si è dileguato a piedi nei campi.
Grazie all’illuminazione stradale i militari sono riusciti a riconoscerlo, trattandosi di un soggetto già noto per reati contro il patrimonio e legati allo spaccio di droga. All’interno dell’auto, risultata noleggiata, sono stati trovati e sequestrati 2.220 euro in contanti, circa 210 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina già suddivisi in tre dosi, un bilancino di precisione e due telefoni cellulari.
Il 29enne è stato rintracciato circa tre ore dopo in località Lavaiano, dove aveva chiesto soccorso al 118 per un presunto malore.
I Carabinieri lo hanno identificato grazie agli abiti indossati, coincidenti con quelli della fuga. Una perquisizione nella sua abitazione ha permesso di recuperare anche una dose di hashish e materiale per il confezionamento.
L’auto è stata posta sotto sequestro insieme al materiale rinvenuto.