Gattuso shock lascia il Pisa
Rino Gattuso non è più l'allenatore del Pisa. La notizia circolava già dalla prima mattina, adesso molti organi di stampa l'hanno resa pubblica, e pare manchi sono l'ufficialità da parte della società.
La pace di Gallarate è così durata poco più di un mese, giorni in cui gli equilibri sono stati spezzati prima dalla questione fidejussione, poi dall'arresto del presidente Petroni, infine dalle dimissioni dell'avvocato Minghetti uomo di fiducia di Gattuso all'interno del Consiglio di amministrazione del Pisa.
Cosa accadrà adesso? Difficile dirlo, attendiamo comunicazioni ufficiali da parte del Pisa che oltre a cercare un nuovo allenatore dovrà rendere noto come si procederà per la seconda parte della preparazione.
Queste le prime parole dell'Avvocato Taverniti, membro del Cda Nerazzurro: "rimango sconcertato e provo sgomento dalle notizie che giungono dai media. Con tutto il lavoro fatto per iscrivere la squadra al campionato di serie B, con il Presidente in queste condizioni di salute ed inibito dagli arresti domiciliari mi sarei aspettato maggiore solidarietà e responsabilità. Confidiamo nelle capacità e nella professionalità di Fabrizio Lucchesi per garantire la migliore continuità al progetto sportivo dell' ac Pisa 1909"