Gattuso, testa alla Maceratese, ma cresce il malessere

Sport
Venerdì, 22 Aprile 2016

Gattuso: "Il Pisa non è più quell'ambiente familiare che era all'inizio quando eravamo io e Lucchesi, sono entrate altre persone, che giustamente hanno una visione del calcio diversa, con progretti diversi, e tutto questo mi ha portato a ripensare al progetto iniziale che era spalmato su due anni". Questa è la risposta del Mister ad una domanda del collega Giuliano Fontani. E' arrivata in chiusura di conferenza stampa ma ha lasciato un po' tutti senza parole, anche perchè il malessere di Gattuso sembrava fosse dovuto solo alla categoria e al difficile adattamento ad una terza serie che pare sempre più allo sbando.

Tanti gli argomenti nella conferenza stampa pre-partita che alla fine il calcio diventa quasi un accessorio. Il Mister ha risposto a molte domande sulla sua squalifica: " Ho grande fiducia nel mio staff e nei miei ragazzi, non sono preoccupato, domani la partita lapotrei seguirla anche dal pullman sul telefonino. Non ci sono problemi. Penso che Riccio, con il quale c'è perfetta sintonia, di calcio ne capisca più di me".

Si è anche parlato della vicenda fideiussione, Gattuso ci torna sopra rammaricandosi per la tempistica: "Sono naturalmente felice per il buon esito dal punto di vista sportivo,  ma lle richieste della procura ci hanno danneggiato nella gara contro il Pontedera, la squadra non era tranquilla".

Si è poi parlato anche della partita. La sfida con la Maceratese per Gattuso è un vero e proprio antipasto di quello che saranno i playoffs, con il Pisa che ha a disposizione due risultati su tre e che quindi, per una volta, potrà affrontare la partita aspettando l'avversario per potergli giocare addosso. Mancheranno lo squalificato Crescenzi e l'infortunato Polverini. Difficile immaginare l'undici iniziale. Gattuso si è detto contento di come ha giocato Mannini come esterno sinistro di difesa, resta da capire se vorrà riproporlo in una sfida fuori casa, il rischio è che la squadra sia troppo sbilanciata in avanti. A centrocampo è grand abbondanza con Tabanelli che scalpita per una maglia da titolare, davanti certo del posto Varela, resta da capire se il Pisa giocherà con due o tre punte.

Pisa: Bindi; Golubovic, Lisuzzo, Rozzio, Fautario; Verna, Di Tacchio, Tabanelli; Varela, Eusepi, Mannini. All: Gattuso
Maceratese: Forte; Clemente, Faisca, Fissore, D'Anna; Buonaiuto, Togni, Foglia, Sabato, Fioretti, Kouko. All: Bucchi

Potrete seguire la partita sabato 23 aprile a partire dalle 16:45 su Punto Radio (91.1-91.6FM oppure in steraming sul sito della radio oppure su Cascina Notizie)

 

massimo.corsini